Lo Studio
Lo Studio
L'Avvocato Flavio Carlino
Aveva appena finito le scuole medie quando entrò, per la prima volta da praticante, nello studio di un Dottore Commercialista e da allora non ha mai smesso di coltivare la profonda passione per questa professione, tanto impegnativa, quanto entusiasmante.
Alla laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università Federico II di Napoli, seguì l’iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti di Lecce. Era il 1991 e da quel momento, fino ad oggi, l’Avv. Carlino si è abilitato all’insegnamento di Discipline e Tecniche Economico-Aziendali, ha conseguito la qualifica di Esperto in Bilancio Europeo presso la scuola di formazione del Prof. Carlo Oneto e la Specializzazione in Revisione e Certificazione di Bilancio presso la scuola di formazione dell’Ordine di Lecce, dove, negli anni ’90, è stato membro della Commissione per i finanziamenti e della Commissione per lo studio dei problemi Tributari.
E’ stato Curatore Fallimentare presso il Tribunale di Lecce e Revisore Legale presso la ASL di Bari 1, Bari 2 e BAT, ISACO Insurance SPA e numerose aziende private.
Attualmente è CTU e Perito presso il Tribunale di Lecce.
Nel 1998 ha conseguito il perfezionamento in Diritto Tributario presso l’Università di Lecce e, successivamente, i seguenti Master: “Revisore negli Enti Locali”, “Formazione formatori”, “Dalle fonti del diritto romano all’applicazione delle nuove tecnologie al diritto contemporaneo sostanziale e processuale”, “Criminologia e studi giuridici forensi” con votazione 30/30, “Management delle aziende sanitarie” con votazione 30/30.
Nell’ottobre 2014 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con tesi in Diritto Tributario su “Evasione Fiscale e Reati Tributari”.
A giugno 2016 si abilita al patrocinio legale da praticante presso il Tribunale di Lecce. Nel settembre 2018 si abilita alla professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Lecce.
Nel 2021 lo studio è stato selezionato come Avvocato Partner da “Il sole 24 Ore” nel campo del Diritto Tributario e Societario.
Il 20 giugno 2022 ha conseguito la laurea in Scienze Politiche e Relazioni internazionali.
Il 6 febbraio 2024 ha conseguito la laurea in Management con tesi in Diritto Tributario.
Il 6 febbraio 2024 ha conseguito la laurea in Management con tesi in Diritto Tributario.
Da agosto 2022 è Presidente dell’A.I.A.C. (Associazione Italiana Avvocati Commercialisti), l’unica associazione nazionale composta da professionisti che esercitano, contemporaneamente, le professioni di Avvocato e Dottore Commercialista.
Pubblica per Maggioli Editore e per Il Sole 24 Ore.
Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione.
- Johann Wolfgang von Goethe